• Descrizioni prodotto dal taglio narrativo e copy per le homepage di Gucci.com, con particolare attenzione a storie e ispirazioni celate dietro ogni collezione
  • Costante ricerca e perfezionamento nei campi dello storytelling e SEO
  • Redazione di glossari ad hoc per ogni nuova collezione
  • Redazione e costante aggiornamento di una Translation Style Guide per ogni region, che aiuti a mantenere la comunicazione coerente in tutte le lingue
  • Rapporti frequenti con i team di Social Media, per allineare il tono di voce e veicolare ogni messaggio in modo coerente, e Merchandising, per comprendere le specifiche caratteristiche di ogni linea o singolo prodotto

Nel Marzo 2017 è iniziato il mio viaggio nel mondo onirico di Gucci. Al centro di questo cerchio magico ho riscoperto quel senso di immensa fierezza che ti assale quando sono le otto di sera ed esci dall’ufficio con la schiena a pezzi e le occhiaie da computer, ma il cuore è leggero e in testa c’è la consapevolezza di far parte di un racconto meraviglioso. Ho sempre ammirato la forza creatrice di Alessandro Michele e contribuire a dar forma al suo universo di suggestioni caleidoscopiche è stata una sfida ogni giorno più stimolante.

Sono come un piccolo bambino-archeologo che cerca nella bellezza. È come scavare nella sabbia. Mi sono messo di nuovo nell’atteggiamento di racimolare le cose che mi evocano l’idea di un viaggio. Sembra strano, ma non sento il bisogno di spostarmi per viaggiare. Per me il viaggio è un salto dell’immaginazione. – Alessandro Michele.